Perchè iscriversi

Il primo database per creare la mappa del cinema sostenibile in italia

Cinema Sostenibile  nasce dall’Associazione Dire Fare Cambiare APS come conseguenza “naturale” del Manifesto per la Cultura Bene Comune e Sostenibile firmato da moltissimi/e artisti/e e organizzazioni sociali e culturali del nostro Paese.
Lavoriamo per la tutela del diritto alla cultura e alla bellezza e dall’altra siamo in prima linea per proporre, sostenere, promuovere una cultura sostenibile.
Iscriversi al portale è gratuito e vuol dire innanzitutto aver voglia di condividere.
La piattaforma infatti nasce per mettere in rete tutte persone, aziende, istituzioni e organizzazioni operanti nel settore del cinema sostenibile di entrare in contatto, scambiarsi best practice, opportunità e generare opportunità per i territori e per le nuove generazioni che decidono di avvicinarsi alle nuove professioni “green” nel settore cinematografico. 
Le vecchie e impattanti abitudini possono essere sostituite da scelte consapevoli che portano anche un risparmio economico oltre che accesso a nuovi tipi di canali di finanziamento. 
Crediamo che sia importante creare un luogo seppur virtuale dedicato al mondo del cinema sostenibile e alle varie opportunità ad esso legato. 
Benvenuti/e a tutti/e.